Il Bayern fatica ma vince. Lo Schalke vola al secondo posto

Sedicesima giornata di Bundesliga, turno infrasettimanale; nella giornata di ieri il Borussia Dortmund è riuscito a tornare al successo mentre oggi il turno si è aperto con la fondamentale vittoria dell’Hoffenheim sullo Stoccarda. Le gare serali, invece, hanno regalato tre punti preziosissimi allo Schalke; i ragazzi di Tedesco, grazie al 3-2 rifilato all’Augsburg, si prendono il secondo posto in solitaria. Il Bayern capolista fatica ma alla fine riesce ad avere la meglio di un Colonia commovente. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le partite di questa ennesima giornata emozionante di Bundesliga.

Bayern Monaco-Colonia 1-0

Il Bayern Monaco capolista contro il Colonia fanalino di coda: sembrava tutto semplice per i bavaresi che invece hanno dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio dei ragazzi di Ruthenbeck. La peggior squadra della Bundesliga (dopo 15 giornate) si è presentata all’Allianz Arena con tredici assenti e con un terzino sinistro a fare la punta; nonostante questo il Colonia ha dato tutto sfiorando, nel finale, il clamoroso goal del pareggio. Il Bayern, con questa vittoria, vola a più nove sulla seconda.

Schalke-Augsburg 3-2

Vittoria pesantissima per lo Schalke; gli uomini di Tedesco, infatti, grazie a questa vittoria volano al secondo posto scavalcando il Lipsia (fermato ieri sull’uno a uno dal Wolfsburg). I Knappen interrompono la striscia di tre pareggi consecutivi ; per il futuro, però, bisogna lavorare sull’aspetto mentale visto che anche oggi la squadra aveva subito l’ennesima rimonta.

Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-0

Al Werder Brema, invece, non riesce la seconda vittoria esterna stagionale nel giro di quattro giorni; la squadra ha risentito delle fatiche compiute al Signal Iduna Park e non è riuscita a mettere in campo la cattiveria agonistica necessaria per strappare punti al Bayer. I ragazzi di Herrlich ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo e si portano al quarto posto della classifica.

Hertha-Hannover 3-1

Il match, tra due squadra in una posizione abbastanza tranquilla, è stata vinta dai padroni di casa trascinati da un Kalou in forma strepitosa. Con questo successo i ragazzi di Dardai sperano di iniziare la rincorsa alla zona Europa League, distante quattro punti.

Impostazioni privacy