Bundesliga, vince il Friburgo. Colonia, situazione drammatica

Settima giornata di Bundesliga; il programma propone match molto interessanti. L’Hoffenheim, che da secondo in classifica, deve vincere per mettere pressione al Borussia Dortmund capolitsa. Di fronte, però, un Friburgo che ha assoluto bisogno di fare punti; la seconda gara è quella che mette di fronte Hertha Berlino e Bayern Monaco. I bavaresi, dopo la vicenda Ancelotti, vogliono ripartire per dare un segnale forte. Il programma viene chiuso da Colonia-Lipsia con i padroni di casa ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Andiamo a vedere come sono andate le partite.

Friburgo-Hoffenheim 3-2 (Niederlechner, Soyuncu, Stenzel; Hack, Schuster autogoal)

Punti pesantissimi quelli conquistati dal Friburgo che, in un momento di estrema difficoltà, ha tirato fuori l’orgoglio battendo l’Hoffenheim. Partita bellissima tra due squadre che, per motivi diversi, avevano bisogno dei tre punti. Alla fine sono gli uomini di Streich ad avere la meglio grazie ad una partita giocata a viso aperto in un momento estremamente difficile; il Friburgo, infatti, con questa vittoria si leva dalle zone calde della classifica e passa una sosta leggermente più tranquilla. I ragazzi di Nagelsmann, invece, perdono una grande occassione ed oggi potrebbero venire scavalcati dal Bayern Monaco.

Colonia-Lipsia 1-2 (Osako; Klostermann, Poulsen)

Il pareggio con l’Hannover è stata una pura casualità. Questo è quello che ha detto la partita di oggi del Colonia, sconfitto (ancora una volta in stagione), dal Lipsia. La situazione dei ragazzi di Stoger è drammatica. Ultima posizione in classifica con un punto, due goal fatti e quindici subiti (una media di quasi due reti a partite). Ora, con la sosta, bisognerà trovare una soluzione altrimenti la stagione si trasforma in una lenta agonia. Il Lipsia, invece, ottiene un successo importante che proietta gli uomini di Hasenhuttl al quarto posto (terzo se consideriamo che Hoffenheim e Bayern hanno gli stessi punti). Poulsen (oggi decisivo) e compagni hanno tutta l’intenzione di confermarsi dopo la scorsa annata.

Gestione cookie