La Bundesliga pesca in Italia: ecco Schick e André Silva

Il mercato estivo sta vivendo le ultime, frenetiche, ore con le squadre alla ricerca dei ritocchi finali. In Bundesliga ci sono due club che hanno scelto l’Italia come supermercato last minute; stiamo parlando di Lipsia e Eintracht Francoforte. I primi, dopo la bella vittoria sul campo del Gladbach, hanno chiuso la trattativa per Patrik Schick in arrivo dalla Roma; le Adler, invece, si preparano ad accogliere André Silva pronto a non far rimpiangere Rebic ceduto ai rossoneri. Si tratta di investimenti coraggiosi visto il rendimento non proprio brillante dei due attaccanti. Lipsia ed Eintracht provano a far rinascere due promesse mancate del calcio italiano.

Schick ed André Silva, ultima occasione

Kean e Cutrone hanno scelto la Premier per consolidarsi a livello internazionale; Schick ed André Silva, invece, vanno in Germania con l’obiettivo di rinascere. Partiamo dal giocatore ceco: arrivato a Roma con le caratteristiche del campione non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto. I suoi due anni nella capitale hanno avuto pochissimi alti e tanti bassi con il giocatore incapace di reagire alle critiche di un ambiente tanto generoso quanto crudele. Dove è finito lo Schick che ha incantato tutti con la maglia della Sampdoria? A Roma non lo hanno mai visto. Nagelsmann proverà l’ennesimo miracolo di una carriera, fino a questo momento, piena di soddisfazioni.

Passiamo ad André Silva; la sua avventura in maglia rossonera non si può certamente definire positiva. Il giocatore portoghese è stato colpito dalla “maledizione del numero 9” che si è abbattuta su tutti gli attaccanti post Inzaghi. La realtà dei fatti è che André Silva non si è mai inserito nella realtà italiana e a farne le spese è stato il Milan. Ora l’avventura in Germania con l’Eintracht Francoforte dove avrà il compito, piuttosto difficile, di sostituire Rebic.

Schick al Lipsia e André Silva all’Eintracht Francoforte: l’ultima chance per dimostrare il loro reale valore. Ci riusciranno? Il campo darà la risposta.

Impostazioni privacy