Di Lorenzo non arriva più, la Juve a destra vede nerazzurro

Il calciomercato sta vivendo ore caldissime: in casa Juve si lavora per rinforzare la fascia, perde quota l’ipotesi Di Lorenzo.

Nelle ultime settimane il caso mediatico con protagonista il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rubato le attenzioni dei tifosi azzurri. La tifoseria era davvero molto legato a lui e le voci – discusse anche dall’agente – riguardo un possibile addio al club partenopeo hanno fatto molto clamore.

 

Juve, sfuma l'opzione Di Lorenzo
nome nuovo per la fascia della Juve, no a Di Lorenzo – Footbola.it

Le voci di mercato si stanno affievolendo ma nonostante questo qualcuno continua ad accostarlo alla Juventus: “colpa” del procuratore che ha ufficializzato una rottura con il Napoli, rottura che però il club campano ha rispedito al mittente affermando che il terzino toscano rimane un punto fermo degli azzurri grazie a un contratto abbastanza lungo (fino al giugno 2028).

Accantonata la pista Di Lorenzo, la Juventus si guarda intorno e vede sempre in Serie A un profilo molto interessante per la fascia destra, giovane e di grande prospettiva.

Juve, niente Di Lorenzo: Giuntoli pesca in Serie A

Cristiano Giuntoli – direttore sportivo dei bianconeri – si sta muovendo molto nelle ultime ore per provare a rinforzare la rosa. Prima di tutto dovrà convincere una volta per tutte Thiago Motta ad accettare l’offerta della formazione bianconera, un qualcosa che sembra fatto ma che non è ancora ufficiale.

Dopodiché l’ex ds del Napoli potrà concentrarsi soltanto sul mercato. Nelle ultime ore è spuntato fuori il profilo di uno dei tanti gioielli dell’Atalanta, vale a dire Emil Holm, un esterno che grazie al lavoro certosino di Gian Piero Gasperini è diventato una freccia molto interessante nel suo arco (decisiva per lunghi tratti della stagione appena conclusa).

la Juve sulla tracce di Holm
Juve, Giuntoli pesca l’esterno in Serie A (Lapresse) Footbola.it

Holm non è di proprietà dell’Atalanta, ma dello Spezia. Tuttavia, il club di Percassi, per via della sua stagione quasi perfetta in Lombardia, pare convinta nell’investire gli otto milioni di euro che occorrono per riscattarlo. In caso di conferme il club bergamasco avrebbe tra le sue mani una pedina molto importante e che in Italia piace alla Juventus, ma anche allo stesso Napoli che la fascia destra vuole rivoluzionaria dopo l’ultima disastrosa stagione.

Occhio al futuro di Holm, tra l’altro accostato anche all’Inter negli ultimi mesi. Un profilo giovane e sul quale potrebbe crearsi una vera e propria bagarre con la Juve molto interessata e Giuntoli pronto a rinforzare ancora la rosa bianconera.

Impostazioni privacy