Due per uno Juve, Giuntoli chiude: affare da oltre 30 milioni

La Juventus è molto attiva in questi giorni per quello che riguarda il mercato con Giuntoli pronto a chiudere un colpo importante.

Conclusa la stagione con la vittoria della coppa Italia, la Juventus vuole essere pronta ad affrontare la prossima annata che la vedrà tornare a calcare i campi della Champions League dopo un anno di stop.

Juventus calciomercato Giuntoli colpo
Giuntoli pronto al colpo di mercato (LaPresse) – footbola.it

Cristiano Giuntoli sta lavorando in maniera frenetica per cercare di assicurare a Thiago Motta, prossimo allenatore dei bianconeri, una rosa competitiva che sappia gestire al meglio le tre competizioni che attenderanno la squadra. In queste ultime ore il direttore sportivo della Juventus è concentrato su un possibile colpo richiesto dallo stesso tecnico italo-brasiliano, pronto a sacrificare due calciatori pur di arrivare all’obiettivo.

La Juventus vuole arrivare a tutti i costi a Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna è una richiesta di Thiago Motta, tecnico che ha fatto sbocciare il talento del classe 2002, autore di una doppietta nella penultima giornata di campionato proprio contro i bianconeri.

Juventus, colpo di mercato di Giuntoli: sacrificati due giocatori

Pur di arrivare al giovane talento del Bologna, i bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto due calciatori per cercare di abbassare le pretese economiche dei rossoblù che si aggirano intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus infatti, appare disposta a proporre al club emiliano due calciatori tra Barbieri, Nicolussi-Caviglia, Miretti, Kean ed Iling-Junior.

Giocatori che hanno diverse valutazioni in sede di mercato e che permetterebbero a Cristiano Giuntoli di abbassare nettamente se non annullare la richiesta di conguaglio economico del Bologna. Ben cinque i giocatori che la Juventus mette sul tavolo nella trattativa con i rossoblù che potranno sceglierne due per il loro nuovo corso.

Il possibile addio di Joshua Zirkzee (seguito anche dalla Juventus) potrebbe favorire l’arrivo di Moise Kean in Emilia con il centravanti classe 2000 alla ricerca di riscatto dopo un’annata che lo ha visto con zero gol all’attivo.

Calciomercato Juventus Giuntoli doppio colpo
Riccardo Calafiori nel mirino della Juventus (LaPresse) – footbola.it

Iling-Junior fu seguito in passato dal Bologna ma ora andrà ascoltato il parere del prossimo allenatore. Nicolussi-Caviglia e Miretti piacciono molto alla dirigenza, da sempre attenta ai migliori giovani del campionato. Per Barbieri invece bisognerà capire quelle che saranno le scelte per le fasce con alcuni giocatori in odore di cessione.

Il tutto sarà con ogni probabilità rimandato all’annuncio del nuovo allenatore del Bologna. I rossoblù hanno messo in cima alla lista dei desideri Vincenzo Italiano, pronto a salutare la Fiorentina per tentare l’avventura in Champions League con il Bologna. Più staccato al momento Maurizio Sarri che potrebbe proseguire la sua carriera all’estero.

Impostazioni privacy