Koopmeiners alla Juventus: lo scambio a sorpresa per il sì

Teun Koopmeiners è l’obiettivo principale di mercato della Juventus pronta ad assicurarsi il centrocampista con uno scambio.

Continua il lavoro della Juventus per cercare di arrivare al centrocampista dell’Atalanta, considerato fondamentale per permettere al club bianconero di fare il salto di qualità.

Juventus calciomercato Koopmeiners scambio
La Juventus pensa allo scambio per Koopmeiners (LaPresse) – footbola.it

Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di sistemare la rosa della Juventus in vista della prossima stagione. Chiusa positivamente la trattativa per Thiago Motta, pronto a iniziare un progetto triennale alla guida dei bianconeri, ora è tempo di sistemare l’organico tra cessioni ed acquisti che dovranno rivoluzionare la rosa.

Il reparto da puntellare maggiormente è quello del centrocampo con Koopmeiners da tempo nel mirino dei bianconeri. Per convincere l’Atalanta a lasciar partire l’olandese, l’ex direttore sportivo della Juventus sarebbe pronto a proporre uno scambio ai neo campioni dell’Europa League.

Calciomercato, possibile scambio tra Juve e Atalanta

Stando a quanto affermato da Gianni Balzarini, giornalista di Sport Mediaset, la Juventus sarebbe intenzionata a mettere sul piatto il cartellino di Moise Kean per convincere l’Atalanta ad abbassare le richieste economiche per l’acquisto di Teun Koopmeiners. La valutazione che l’Atalanta fa del cartellino del proprio gioiello è di oltre 60 milioni di euro. Una somma che la Juventus non può permettersi di versare nelle casse dei bergamaschi.

Moise Kean è un attaccante che piace a Gian Piero Gasperini, sicuro di poter rilanciare il centravanti classe 2000 che ha chiuso la stagione con zero gol all’attivo. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 però abbassa la valutazione dell’ex PSG che potrebbe far “risparmiare” alla Juventus circa 15 milioni di euro nell’operazione per la mezzala olandese.

Calciomercato Juventus scambio Koopmeiners
Kean offerto all’Atalanta per Koopmeiners (LaPresse) – footbola.it

Contestualmente, Gianni Balzarini ha confermato come la cessione di Federico Chiesa possa avvicinare Koopmeiners alla Juventus: lo scambio a sorpresa per il sì sia sempre più vicina. La Juventus infatti sarebbe ad un passo dall’assicurarsi Greenwood che andrebbe a prendere di fatto il posto in rosa dell’attaccante della nazionale italiana. Per Federico Chiesa potrebbero aprirsi le porte della Premier League con Arsenal e Newcastle molto interessate anche se non sono da escludere le piste italiane che portano a Napoli e Roma.

Nel frattempo la Juventus continua il suo pressing anche su Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e pallino di Thiago Motta. Dal club rossoblù non hanno però intenzione di fare sconti per il proprio centrale e chiedono circa 35 milioni di euro per lasciarlo partire. Anche in questo caso la speranza dei bianconeri è quella di abbassare le pretese dei rossoblù andando ad inserire un giocatore nell’affare proponendo uno tra Barbieri, Nicolussi-Caviglia e Miretti.

Impostazioni privacy