La Coupe de la Ligue è del PSG: Monaco dominato con 4 gol

Una finale per dimostrare chi è la più forte di Francia in questo momento: PSG e Monaco hanno duellato nell’atto conclusivo di Coupe de la Ligue questa notte a Lione scrivendo un nuovo capitolo di una rivalità che quest’anno si sta rivelando tra le più interessanti di tutto il panorama europeo.

Fino ad ora la stagione aveva sorriso maggiormente ai monegaschi: miglior classifica in campionato, miglior rendimento in Champions League e PSG alle strette nella prima delle grandi partite di quest’anno per quanto riguarda l’orbita strettamente francese.

Ci si poteva aspettare un passaggio di testimone viste le attese ma il club parigino ha saputo ribadire la sua supremazia nazionale con una performance di primissimo livello. Quattro gol in campo neutro e non è un caso: Di Maria è nel miglior omento di forma della stagione ed è risultato a tratti imprendibile mentre Cavani è stato semplicemente magnifico con un gol da fenomeno puro e un altro da grande attaccante.

La gara è stata viziata dal gol in fuorigioco di Draxler che ha aperto le marcature in avvio ma al di là di questo piccolo ma importante inconveniente arbitrale il PSG ha meritato e dominato la finale di Coupe de la Ligue.

Si tratta del settimo successo parigino in questa competizione che li vede sempre più leader visto che le due inseguitrici Bordeaux e Marsiglia ne hanno in bacheca appena 3, meno della metà.

Dopo questa vittoria con importanti proporzioni le sorti di questa stagione potrebbero cambiare e l’impatto di un netto 4-1 rischia di avere forti influssi nella volata finale per la Ligue 1. Emery ritrova credibilità e fiducia ed il primo trofeo a stagione in corso della sua gestione: se davanti Di Maria, Draxler e Cavani girano tutti assieme allo stesso grande livello l’epilogo di questa annata di calcio francese si profila davvero scoppiettante.

Gestione cookie