Lipsia, il primo punto arriva grazie a Sabitzer

E’ il novantesimo minuto e l’Hoffenheim è ormai ad un passo dal conquistare i primi tre punti della stagione. Sembra tutto deciso se non fosse per Marcel Sabitzer attaccante ventiduenne che sigla la rete del pareggio. E’ il primo punto per il Lipsia che inizia nel migliore dei modi la sua avventura in Bundesliga.

Lipsia, buona la prima

Sarà un campionato difficile per il Lipsia che dovrà lottare per guadagnarsi la permanenza nella massima serie tedesca; il primo mattone è stato messo e a farne le spese è stato l’Hoffenheim che si è visto sfuggire la vittoria nei minuti finali. Questa prima partita sarà d’aiuto per tutte le squadre che dovranno affrontare i ragazzi di Hasenhuttl. I “Die Roten Bullen“, nonostante la loro giovane età (la squadra è stata fondata nel 2009), hanno dimostrato maturità e carattere nell’affrontare un avversario più abituato a determinati palcoscenici. Il pareggio, arrivato nel finale, può sicuramente dare consapevolezza a un club, il cui obiettivo primario resta senza dubbio la salvezza.

Sabitzer, la speranza per la salvezza

Le speranze di permanenza in Bundesliga, per il Lipsia, passano dai piedi di Marcel Sabitzer. Attaccante non di primo livello ma estremamente utile per squadre come i “Die Roten Bullen“. Cattivo, agonisticamente parlando, non molla un pallone e in area di rigore sa farsi rispettare. Abile di testa, ha anche un discreto piede destro con cui può far male ai portieri avversari. Per ora ha iniziato come meglio non poteva; la sua speranza e quella del Lipsia è che continui così: la salvezza passa dai suoi piedi.

Alla Red Bull Arena arriva il Dortmund

La prima partita casalinga per il Lipsia sarà una vera e propria festa, indipendentemente da quale sarà l’esito della gara. Alla Red Bull Arena, dopo la sosta per le nazionali, arriva il Borussia Dortmund di Aubameyang. Una sfida tanto affascinante quanto proibitiva per la squadra neopromossa che però darà filo da torcere ai ragazzi di Tuchel. Si prevede uno stadio pieno e la spinta dei propri tifosi può essere fondamentale per gli uomini di Hasenhuttl che vogliono costruire la salvezza tra le mura amiche.

Partiti da zero sono arrivati, in pochi anni, in Bundesliga. Il progetto del Lipsia è sicuramente ambizioso e i soldi a disposizione della società possono aiutare a realizzarlo. Intanto però bisogna raggiungere il prima possibile la salvezza, poi si vedrà.

 

Impostazioni privacy