L’Olanda chiude a punteggio pieno: Depay strappazza la Macedonia

L’Olanda chiude in bellezza il gruppo C e si consolida al primo posto a punteggio pieno: 3 vittorie su 3 per De Boer che sorride, si gode il momento e manda un forte segnale a chiunque lo abbia criticato fino a questo momento. Depay e Wijnaldum rendono tutto molto più semplice del previsto contro un avversario tecnicamente inferiore all’armata Oranje. Adesso la testa si proietta agli ottavi con l’obiettivo di centrare, almeno, la semifinale della competizione.

DEPAY SHOW E DOPPIETTA DI WIJNALDUM: DE BOER SI GODE LA SUA OLANDA

Depay, fresco di firma con il Barcellona, si regala una serata super con una realizzazione e due assist vincenti nel 3-0 contro la Macedonia. Un risultato fantastico che permette a De Boer di chiudere a punteggio pieno e in testa al gruppo C. L’Olanda è stata criticata dal primo giorno, non tanto la nazionale ma il suo tecnico e, questo risultato, allontana quelle voci che avevano minato il cammino degli Oranje.

La nazionale dei Paesi Bassi sigla 8 reti subendone solo 2 dimostrando di avere un attacco cinico e una difesa attenta anche se con qualcosa ancora da limare. La Macedonia del Nord non è all’altezza di Depay e compagni e viene letteralmente travolta dalla furia arancione: dopo la realizzazione del nuovo attaccante del Barcellona, ha pensato a chiudere i conti Wijnaldum con una doppietta che fa felice il PSG, prossima squadra dell’ex Liverpool. Il centrocampista si è finalmente sbloccato con una prestazione che ha ricordato i suoi momenti migliori: tanti inserimenti, fiuto del gol e una quantità a centrocampo che non si vedeva da tempo.

Adesso l’Olanda potrà tirare un sospiro di sollievo avendo ritrovato la forma migliore: De Boer ha ancora tanto da lavorare sia sull’intensità che sull’attenzione del reparto difensivo. Contro nazionali più pronte servirà una marcatura più stretta e un movimento più coordinato del reparto. Dagli ottavi in poi la gara sarà secca e qualsiasi sbavatura potrà essere fatale: l’attacco ha finalmente ritrovato il suo attaccante e con un Depay cinico ed in forma, l’Olanda, ha tutte le carte in regola per poter ambire alla top 4 del torneo. La Macedonia del Nord saluta la sua prima apparizione ad una competizione europea, chiudendo all’ultimo posto con 3 sconfitte.

Gestione cookie