DFB Pokal: Sorpresa Paderborn. Affonda il Colonia

La DFB Pokal ritorna con gli ottavi di finale. Nelle gare del martedì verranno coinvolte numerose squadre provenienti dalla Bundesliga, ma la Coppa di Germania lascia spazio ai sogni delle selezioni delle serie cadette ed è proprio in queste circostanze da “dentro o fuori” sono celate le sorprese più inaspettate.

 

Mainz 3-1 Stoccarda

Il Mainz ospita lo Stoccarda in uno scontro dal sapore di Bundesliga. La squadra di Magonza ha eliminato il Kiel nel turno precedente in uno scontro assai combattuto. Lo Stoccarda ha fatto fuori lo storico Kaiserslautern. Le due selezioni della massima serie tedesca danno vita ad un incontro avvincente: lo Stoccarda trova il vantaggio con Gentner nella prima frazione di gioco. Gli ospiti hanno l’occasione ghiotta di raddoppiare, ma Aogo sciupa un calcio di rigore. Il Mainz prende vigore e pareggia con Diallo nella ripresa. Il centrale difensivo replica al 71′ con una prodigiosa doppietta che capovolge il match. Lo Stoccarda non scende più in campo e lascia spazio ai padroni di casa: Serdar chiude la gara al 93′. Il Mainz è ai quarti di  DFB Pokal, lo Stoccarda ha sciupato un’occasione d’oro quest’oggi.

 

Paderborn 1-0 Ingolstadt

Il Paderborn, Cenerentola di giornata, affronta l’Ingolstadt, selezione della Zweite Liga. I padroni di casa sono la squadra meno quotata di questo martedì di DFB Pokal, poiché appartengono alla terza divisione tedesca, ma si possono dire fortunati per ciò che concerne il sorteggio. L’Ingolstadt, altrettanto soddisfatto del proprio tabellone, ha eliminato il Greuther Fürth. Il Paderborn è sempre più sensazione di questa DFB Pokal: nella fattispecie quando Zolinski nella ripresa spedisce in paradiso i padroni di casa. Il Paderborn trova una rete per certi versi meritata vista la mole di gioco prodotta. Gli ospiti non riescono a ribaltare la partita che termina 1-0. Il Paderborn si conquista i quarti di finale e prosegue il proprio sogno di Cenerentola.

 

Norimberga 0-2 Wolfsburg

Il Norimberga, unica squadra ad aver battuto l’Inter di Spalletti – assieme all’Udinese di Oddo – dall’inizio della nuova stagione, si scontra con i lupi del Wolsfburg fra le mura amiche. Gli ospiti si sono resi protagonisti di una serie di stagioni deludenti e la Coppa di Germania potrebbe diventare un riscatto per i biancoverdi. Il match si rivela decisamente combattuto, poiché il Norimberga, selezione di Zweite Liga, impone i supplementari al Wolfsburg.  Gli ospiti escono nell’extra time con Uduokhai che sblocca la gara.  Didavi la chiude al 121′ con una rete che suggella il passaggio del turno del Wolfsburg. Il sogno del Norimberga si infrange: il Wolfsburg è ai quarti.

 

Schalke 04 1-0 Colonia

Il momento spiacevole del Colonia si prolunga nella Coppa di Germania: la compagine di Ruthenbeck si ferma agli ottavi e non prosegue il proprio cammino. Gli ospiti cadono in una sconfitta annunciata a Gelsenkirchen contro gli uomini guidati da Tedesco. I padroni di casa vincono 1-0 grazie alle rete di Meyer al 63′ su assist di Oczipka. Il Colonia conferma il momento di risultati al ribasso con la prematura uscita in DFB Pokal e l’ultima posizione in classifica in Bundesliga. La selezione di Tedesco prosegue il proprio cammino, candidandosi come una delle possibili outsider di questa competizione.

Impostazioni privacy