Seconda giornata di Scottish Premiership, gli Hibs si impongono a Ibrox

Scoppiettante seconda giornata di Scottish Premiership, che si è aperta ieri con la vittoria del Celtic in casa del Partick Thistle in uno dei derby minori di Glasgow grazie alla prima rete stagionale dell’ex Genoa Olivier Ntcham.

Il risultato più sorprendente è però sicuramente quello del neopromosso Hibernian che si impone per 3-2 in casa dei Rangers, ribaltando una partita che sembrava essersi messa molto bene per i Gers che erano riusciti a portarsi in vantaggio dopo soli tre minuti grazie alla rete di Alfredo Morelos, l’attaccante colombiano classe 1996 si dimostra così essere una delle poche note positive in questo deludente avvio di stagione della squadra cinquantaquattro volte campione di Scozia. Gli Hibs riescono infatti ad acciuffare il pareggio con il figlio d’arte Simon Murray al 21′ e pochi minuti più tardi si trovano anche in superiorità numerica grazie all’espulsione di Jack. Il vantaggio per gli ospiti arriva sul finire di primo tempo con l’autorete di Tavernier. Gli uomini di Neil Lennon scendono in campo con il giusto piglio anche nella ripresa e segnano nuovamente con Slivka, centrocampista lituano di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione ha militato anche nell’Ascoli. A nulla serve la reazione dei Rangers che riescono soltanto ad accorciare le distanze con Tavernier, che perlomeno riscatta la sua prestazione. Una sconfitta che pesa e che fa traballare sempre più Pedro Caixinha che appare ancora lontano dal riuscire a dare un’identità a questa squadra. 

Sugli altri campi l’Hamilton Academical ha liquidato in scioltezza il Dundee vincendo per 3-0 fra le mura amiche con le reti di MacKinnon, Boyd e Imrie; gli Hearts tornano con tre punti della trasferta nell’Ayrshire contro il Kilmarnock grazie al goal nei minuti iniziali di Esmael Gonçalves in una partita molto maschia finita con un’espulsione per parte; anche l‘Aberdeen trova una vittoria fuori casa per 2-1 contro il Ross Country che si era portato in vantaggio con Curran per poi farsi recuperare dalle realizzazioni di Reynolds e Logan; infine St Johnstone ha vinto per 4-1 contro Motherwell che ha terminato la partita in otto uomini, per la compagine di casa sono andati in goal MacLean, due volte O’Halloran e Davidson, rete della bandiera di Rose per gli Steelmen. 

In queste due prime giornate di Scottish Premiership non ci sono stati pareggi e quattro squadre si trovano al comando a punteggio pieno, St Johnstone , Celtic, Hibernian e Aberdeen, ma siamo ovviamente soltanto all’inizio ed è impossibile dire se qualcuno riuscirà a spezzare il predominio degli Hoops. 

Impostazioni privacy