Accordo con la Juve, 5 anni di contratto: primo colpo per Motta

Un grande colpo bianconero, il primo dell’era Thiago Motta: annuncio pazzesco, c’è già l’accordo in tasca

Mancano ancora una manciata di giorni alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e la Juventus pare aver già messo a segno, almeno virtualmente, un grandissimo colpo.

primo colpo per Motta
colpaccio Juve, regalo per Motta – Footbola

Thiago Motta erediterà da Allegri una squadra che per buona parte della stagione ha dato prova di carattere e solidità. I limiti non sono mancati e così Cristiano Giuntoli sarà chiamato a metterci una pezza, coi dovuti limiti finanziari imposti da una situazione economica non proprio esaltante per la società torinese.

Ma le ambizioni rimangono, così come il blasone. La Juventus è sempre la Juventus ed in tal senso il direttore sportivo ha in mente non poche sorprese che potrebbero fare impazzire di gioia i tifosi bianconeri.

L’ex dirigente del Napoli sta provando a giocare d’anticipo per garantire a Thiago Motta un rinforzo in particolare, su cui sta evidentemente lavorando da molto tempo. E così lo sgarbo ad una grande rivale sembrerebbe essere servito su un piatto d’argento.

Accordo trovato: dalla ‘nemica’ alla Juventus

Il calciomercato, si sa, può portare novità improvvise ed in tal senso la Serie A rischi di essere il palcoscenico ideale per un clamoroso tradimento. L’annuncio spiazza Marotta e l’Inter e non solo. Ad essere felici saranno soltanto i tifosi bianconeri: un grande acquisto è dietro l’angolo, l’accordo è già stato trovato.

Le strade della Juventus e dell’Inter in sede di mercato sembrano destinate ad incrociarsi come già accaduto in passato. C’è un nome che nerazzurri e bianconeri stanno tallonando, in vista dei prossimi mesi.

Stiamo parlando di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli ormai da mesi in rotta di collisione con la società di Aurelio De Laurentiis. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha risposto a tono alle parole del patron su una permanenza ‘forzata’ del terzino che – a sua detta – dirà sicuramente addio al Napoli tra poche settimane.

Colpo di scena Juve: accordo trovato
Juve, dalla rivale il colpaccio: c’è l’accordo (Ansa) – Footbola.it

Ad approfittarne sarà la Juventus e non l’Inter, che pure aveva sognato il forte difensore. A rivelare l’indiscrezione Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport che non ha il minimo dubbio a riguardo.

“Di Lorenzo e il suo agente hanno già un accordo verbale con la Juventus per cinque anni e intendono rispettarlo”. Uno scenario che, di certo, non piacerà ad Aurelio De Laurentiis. Staremo a vedere alla fine chi sarà a vincere il braccio di ferro, con il futuro di Di Lorenzo – 47 presenze tra campionato e coppe, 2 gol e 8 assist – sullo sfondo.

Impostazioni privacy