Conte sgambetta la Juventus: se lo porta al Napoli

Parte “in quinta” l’esperienza di Antonio Conte al Napoli: che scippo alla Juventus! Ecco cosa sta succedendo nelle ultime ore

La stagione è finita e torna prepotentemente di moda il tema mercato. Protagonisti soprattutto quei club che hanno deciso di cambiare allenatore avviando una profonda ristrutturazione della rosa. È il caso, ad esempio, del Napoli. Reduce da una disastrosa annata scudetto, la compagine partenopea si affiderà ad Antonio Conte – ormai manca solo l’ufficialità – per rilanciare il proprio progetto e tornare tra le big del calcio europeo.

Conte porta al Napoli un giocatore della Juventus
Napoli, al via l’era Conte: le ultime di mercato – Footbola

Come noto, il tecnico salentino non è un tipo da mezze misure. E vuole bagnare il suo arrivo all’ombra del Vesuvio portando immediatamente dei benefici alla squadra partenopea. Il beneficio di cui vi parliamo oggi porta il nome di Federico Chiesa, esterno d’attacco ritenuto dal pugliese il miglior calciatore italiano in assoluto.

Il classe ’97 ligure ha un contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2025 e si vocifera che non rientri nei piani di Thiago Motta, il cui approdo sulla panchina della Vecchia Signora è imminente quanto quello di Conte al Napoli.

Napoli, occhi su Chiesa: possibile inserimento di una contropartita

Su Chiesa vi sono anche altri club italiani, su tutti Milan e Roma. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni di euro, una cifra importante ma comunque accessibile sia per i rossoneri, sia per i giallorossi, sia per i partenopei. Questi ultimi, però, possono contare su due carte da giocare in più: l’appeal di Conte ed una pedina di scambio molto interessante per la Juventus. A chi ci riferiamo?

Ci riferiamo all’attuale capitano Giovanni Di Lorenzo, che in questi giorni ha rotto con la società e ha fatto sapere, tramite il suo agente, che vuole lasciare il capoluogo campano. “Credo che il suo ciclo al Napoli sia finito. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club”, ha affermato Mario Giuffredi ai microfoni di TV Play.

Conte porta al Napoli un giocatore della Juventus
Napoli, Conte punta Chiesa ed offre una contropartita (AnsaFoto) – Footbola

Bene, tra le chiamate citate dall’agente di Di Lorenzo c’è anche quella della Juventus, con Giuntoli che vorrebbe accaparrarsi il terzino della Nazionale, suo calciatore già ai tempi della militanza in Campania Non è da escludersi, dunque, che Napoli e Juventus possano avviare una trattativa così strutturata:

Chiesa in azzurro per Di Lorenzo in bianconero più una manciata di milioni. Quanti? La valutazione dell’ex Empoli è di circa 10 milioni. Quindi l’accordo potrebbe trovarsi tra i 15 e i 20. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy