Giuntoli e la Juve rossi di rabbia: non se ne fa più nulla

La Juventus e Cristiano Giuntoli molto attivi sul mercato, ma uno dei potenziali rinforzi per i bianconeri sfuma all’improvviso

Sono già numerosi i fronti su cui sta lavorando la Juventus sul mercato in questi giorni. Non c’è tempo da perdere per i bianconeri, che devono mettere mano quanto prima alla campagna acquisti, per porre le basi per una annata da protagonisti, a caccia della vetta.

Juventus e Giuntoli furiosi, salta l'affare
La Juventus e Giuntoli obbligati alla frenata per uno degli obiettivi di mercato – Footbola.it

Cristiano Giuntoli ha le idee chiare sul da farsi, per consegnare al nuovo allenatore Thiago Motta una squadra all’altezza delle aspettative. Dopo un anno dal suo arrivo a Torino, il nuovo direttore sportivo metterà visibilmente la sua firma sulla nuova squadra, avendo dovuto in precedenza operare principalmente con un occhio al bilancio.

Maggiori margini di manovra, questa volta, anche se in ogni caso la Juventus non potrà comunque permettersi spese folli e dovrà compiere le proprie operazioni con una certa oculatezza. Da capire anche quanto il club riuscirà a ricavare da alcune cessioni, per incamerare cifre da poter poi reinvestire.

Di certo, delle mosse in entrata avverranno e i reparti in cui intervenire principalmente sono stati individuati. Come il centrocampo, che necessiterà di maggiore quantità e qualità rispetto a quanto visto nell’ultima stagione. Il problema, per la Juventus, è che uno degli obiettivi principali pare destinato a sfumare.

Juventus, niente da fare per Khephren Thuram: offerta che spazza via i bianconeri

Nel mirino, tra gli altri, la Juventus aveva messo da tempo Khephren Thuram. Il fratello dell’interista Marcus si è fatto notare in questi anni come centrocampista di grande quantità e qualità con la maglia del Nizza, attirando però, inevitabilmente, anche l’interesse di altre grandi squadre.

Tra queste, c’è il Liverpool. Dove già Jurgen Klopp avrebbe visto di buon occhio l’arrivo del giocatore francese, adesso profilo gradito anche ad Arne Slot.

L'offerta che spazza via la Juventus per Khephren Thuram
Khephren Thuram nel mirino di un top club, offerta fuori portata per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Footbola.it

Nel recente passato, le richieste elevate del Nizza avevano scoraggiato la Juventus, che sperava di poter contare sul fatto che il giocatore, il prossimo anno, andrà in scadenza di contratto. Ma l’irruzione del Liverpool in scena cambierebbe tutto.

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, pur di accaparrarselo i ‘Reds’ sarebbero disposti a spingersi ai 40 milioni di euro che i francesi chiedevano fino a gennaio, sbaragliando di fatto la concorrenza. Una vera e propria beffa per la Juventus, che dovrà guardare altrove per rinforzare la linea mediana.

Impostazioni privacy