Tigres contro Club America: big match nella Liga MX

Tigres, Club America e un big match che può cambiare il campionato di entrambe: serata di gala per il calcio messicano che vede andare in scena una delle partite più attese dell’anno.

Due delle squadre più importanti di questo Clausura faccia a faccia con tre punti pesantissimi in palio per la rincorsa al Monterrey. Tutte e due le squadre in questo avvio hanno lasciato qualche punto per strada soprattutto per preparare al meglio gli impegni di Concacaf Champions League, arrivata ai quarti di finale e grande obiettivo di entrambe.

Il Tigres ha convinto di più in ambito internazionale con un grande successo ai danni degli americani del Real Salt Lake ma in campionato si è concesso qualche lusso di troppo andando a raccogliere solo un punto nelle due partite giocate contro Tijuana e Queretaro. La squadra del Tuca Ferretti ha comunque a disposizione un ottimo organico attrezzatissimo per sfide così importanti: la grande campagna di Copa Libertadores dello scorso anno ed il successo nel passato Apertura hanno permesso ai Felinos di maturare nei confronti diretti e nella partita casalinga di questa notte ci si aspetta molto.

In attacco la qualità non manca e le speranze sono riposte ovviamente nella dupla Gignac-Sobis che tante gioie ha dato al popolo auriazul negli ultimi tempi. Grande tecnica al servizio di questi due attaccanti con figure autoritarie come el Conde Guido Pizarro oppure giovani sul punto di esplodere come Zelarrayan.

Il Club America inevce arriva con qualche certezza in più alla sfida contro il Tigres. Tre pareggi nelle ultime tre che però hanno un sapore molto differente rispetto a quelli degli avversari: gli azulcremas hanno ottenuto un importante 2-2 esterno a Seattle in Champions League mentre in campionato l’ultimo pari è arrivato con una splendida rimonta da 3-1 a 3-3 contro il Cruz Azul di un ispiraissimo Oribe Peralta.

Ambriz (mai troppo amato dai tifosi delle Aguias) dovrà comunque curare in ogni dettaglio un partita decisamente complicata sulla carta soprattutto andando a limare il carattere a voltetroppo avventuriero di una squadra che sa dare spettacolo ma spesso e volentieri concede. Errori di distrazione in partite così delicate ovviaente nonsono tollerati.

La classifica Tigres e Club America rispettivamente in quitae quarta posizione, distanti 7 e 6 punti dal Monterrey capolista e dietro di poche lunghezze alla sorpresa Pachuca e alla nuova realtà Leon.

Vincere questa notte avrebbe un importante impatto sia sulla classifica, che a metà di questo Clausura comincia afarela sua selezione, sia sul morale della squadra vinente che portebbe proiettarsi verso un interessate secondaparte di stagione sia in campionato che in Champions League.

Spettacolo assicurato in un Volcan che si preannuncia ancora un volta gremito: una grande serata di calcio messicano per far svoltare la stagione di Tigres o America.

Impostazioni privacy