Europa League: la review dei match delle 19.00

Nella terza giornata della fase a gironi di Europa League i match delle 19.00 hanno regalato come sempre tante emozioni e tanti gol, da segnalare la vittoria sul campo del Nizza della Lazio che grazie a Caicedo e Milinkovic-Savic ha rimontato il gol di Balotelli. La Real Sociedad ne fa 6 al Vardar, Willian José è l’autentico mattatore della serata con 4 centri. Emiliano Ariel Rigoni balza in testa alla classifica cannonieri con 5 gol in 3 partite, la tripletta segnata questa sera permette allo Zenit di mantenere il primato del girone. Andiamo a scoprire insieme tutti i risultati dei match iniziati alle 19.00

HAPOEL BEER SHEVA – STEAUA BUCAREST 1-2

La Steaua espugna il campo dell’Hapoel Beer Sheva grazie alla doppietta di Gnohere, per i padroni di casa non basta il sigillo di Cuenca a tre minuti dal termine. Con questa vittoria la squadra rumena porta a 6 i punti di vantaggio rispetto alle tre squadre che inseguono, un vantaggio importante che potrebbe già voler dire qualificazione al prossimo turno.

LUGANO – VIKTORIA PLZEN 3-2

Vittoria importantissima per il Lugano che torna in corsa per la qualificazione anche grazie alla vittoria della Steaua, gli svizzeri sono prima passati in vantaggio con Bottani per poi raddoppiare grazie a Carlinhos, il Viktoria ha provato a tornare in partita con il gol di Krmencik ma i padroni di casa hanno trovato il gol della tranquillità a due minuti dalla fine siglato da Gerndt, a nulla serve il 2-3 di Bakos. Il Lugano sale cosi a 3 punti in classifica raggiungendo proprio il Viktoria Plzen e l’Hapoel.

BATE BORISOV – COLONIA 1-0

Un gol di Rios al 55esimo minuto permette al BATE Borisov di portare a casa tre preziosissimi punti che valgono l’aggancio in classifica alla Stella Rossa sconfitta dall’Arsenal a quota 4 punti. Per il Colonia ora la situazione è complicatissima, in tre partite per la squadra tedesca non è arrivato nemmeno un punto e il distacco rispetto alle due squadre più avanzate, tra cui il BATE, recita 4 punti.

STELLA ROSSA – ARSENAL 0-1

È Olivier Giroud a togliere le castagne dal fuoco ai Gunners che si impongono di misura sul campo della Stella Rossa, l’attaccante francese ha trovato il gol decisivo a 5 minuti dal termine con una splendida rovesciata che si è infilata alle spalle di un’incolpevole Borjan. Gli inglese volano cosi a 9 punti con il vantaggio rispetto a Stella Rossa e BATE che sale a 5 punti, Wenger e i suoi ragazzi sono ad un passo dalla qualificazione.

KONYASPOR – SALISBURGO 0-2

Il Salisburgo espugna il campo del Konyaspor rimanendo in testa alla classifica del gruppo I, a segnare i gol decisivi per la squadra austriaca sono stati Gulbrandsen e Dabbur. Il Salisburgo sale cosi a quota 7 punti in classifica, uno in più del Marsiglia mentre il Konyaspor rimane fermo a 3 punti, 3 in meno del secondo posto occupato dal Marsiglia.

MARSIGLIA – VITORIA DE GUIMARAES 2-1

Vittoria importante per il Marsiglia che tiene il passo del Salisburgo e distanzia il Konyaspor di 3 punti, i francesi non hanno però vissuto una serata semplice visto che il Vitoria è passato in vantaggio al 17esimo con il gol di Rafael Martins. A ribaltare la partita ci hanno pensato prima Ocampos al 28esimo minuto e poi Maxime Lopez che ha trovato il gol vittoria a 14 minuti dal termine.

OESTERSUNDS – ATHLETIC CLUB 2-2

La squadra svedese dell’Oestersunds è andata ad un passo dal colpaccio che avrebbe lanciato i rosso neri a punteggio pieno dopo 3 giornate, a rovinare la festa ci ha pensato Iñaki Williams che ha pareggiato i conti all’89esimo minuto dopo che l’Oestersunds era riuscito a ribaltare la partita a seguito del gol segnato dal solito Aduriz, per gli svedesi sono andati a segno Gero ed Edwars. Continua a non convincere l’Athletic Club che sia in Europa che in Liga non è ancora riuscito ad esprimere un bel calcio, per gli spagnoli sono solamente 2 i punti in classifica, 4 in meno dello Zorya e 5 in meno dell’Oestersunds.

ZORYA – HERTA BERLINO 2-1

Vittoria fondamentale per alimentare ulteriormente i sogni di qualificazione per lo Zorya che si impone tra le mura amiche contro i più quotati dell’Herta Berlino che ora si ritrova in fondo alla classifica con un solo punto guadagnato in 3 partite. In gol per i padroni di casa sono andati Silas e Svatok mentre per i tedeschi ha siglato il gol del momentaneo pareggio Selke. Gli ucraini con questo successo si portano a quota 6 punti in classifica, 4 in più dei primi inseguitori dell’Athletic Club.

NIZZA – LAZIO 1-3

Continua a fare risultato la Lazio che dopo aver battuto in campionato la Juventus all’Allianz Stadium espugna anche il campo del Nizza nonostante sia passata in svantaggio dopo soli 4 minuti. La squadra allenata da Simone Inzaghi non ha però rimediato subito al gol francese con Caicedo che ha trovato il gol del pari solamente 60 secondi dopo il gol di Mario Balotelli. Nonostante un massiccio turnover la Lazio ha saputo completare la rimonta con Milinkovic-Savic che prima ha firmato il gol del sorpasso al 65esimo minuto e poi quello della tranquillità all’89esimo. In classifica i bianco celesti guidano la classifica con 9 punti mentre il Nizza rimane fermo a 6 punti.

ZULTE-WAREGEM – VITESSE 1-1

Zulte e Vitesse pareggiano 1-1 escludendosi quasi definitivamente dalla lotta per il secondo posto del girone K, con questo risultato infatti le due squadre portano a casa il primo punto della loro avventura europea ma il distacco nei confronti del Nizza, sconfitto dalla Lazio, rimane comunque molto importante, sono infatti 5 i punti che distanziano le due squadre dai francesi.

VARDAR SKOPJE – REAL SOCIEDAD 0-6

La Real Sociedad vince e convince in Macedonia contro il Vardar, autentico mattatore della serata è stato Willian José, l’attaccante brasiliano ha messo a segno uno splendido poker che ha permesso ai baschi di portare a casa tre importantissimi punti per puntare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. A completare il tabellino della partita conclusa con il risultato di 0-6 ci pensano Oyarzabal e De la Bella, la Real si porta a 6 punti in classifica staccando il Rosenborg di tre punti, lo stesso distacco rispetto alla capolista del girone Zenit.

ZENIT – ROSENBORG 3-1

Al poker di Willian José nell’altro match del girone risponde Emiliano Ariel Rigoni, ,l’argentino classe 1993 ha messo a segno una splendida tripletta che lo fa balzare in testa alla classifica marcatori con 5 gol segnati in 3 partite. Lo Zenit si presenta dunque al giro di boa in testa alla classifica con tre partite vinte su tre giocate, per il Rosenborg non basta il gol della bandiera di Helland a due minuti dalla fine.

Impostazioni privacy