Per un Bryan Gil in partenza ecco un Lamela in arrivo; il Siviglia, per sostituire il classe 2001 (che si trasferirà agli Spurs per venticinque milioni di euro), ha deciso di puntare forte sul fantasista argentino. L’ex Roma saluterà il Tottenham dopo otto stagioni in cui non è riuscito a vincere nessun trofeo ma ha avuto il merito di ottenere dei riconoscimenti personali come il miglior gol della scorsa Premier League, di rabona nel derby contro l’Arsenal. Ventinove anni e un talento purissimo: Lamela è pronto a conquistare il club andaluso.

Lamela, è tempo di Liga

Serie A, Premier League e ora la Liga; Lamela, dopo aver mostrato le proprie qualità con la Roma ed essersi affermato al Tottenham, è pronto a confermare il suo talento con il Siviglia. Il club andaluso sembra essere l’ambiente ideale per il nuovo capitolo nella carriera dell’argentino. Giocatore dal talento indiscutibile ma incapace di esprimerlo con quella continuità propria del campione. Esterno destro in grado di coprire anche la corsia opposta, ha nell’uno contro uno la sua arma migliore; abile sia nello stretto, sia a campo aperto riesce a creare costantemente la superiorità numerica e ama dialogare con la punta di riferimento per poter entrare dentro al campo e arrivare alla conclusione. Non ha mai avuto, nel suo bagaglio tecnico, un gran numero di gol e assist (la stagione più prolifica è stata la 15/16 quando chiuse con undici reti e dieci passaggi vincenti). Sotto l’aspetto della finalizzazione deve sicuramente migliorare e il Siviglia potrebbe essere la squadra giusta.

Il club andaluso, infatti, è solito giocare con il 4-3-3 in cui i due esterni offensivi hanno la possibilità di occuparsi prevalentemente della fase offensiva. Permettere a Lamela di operare negli ultimi venticinque metri vuol dire garantire alla squadra quella qualità che può risultare fondamentale contro qualsiasi difesa. Rispetto a Gil è sicuramente un giocatore con più esperienza, e a livello europeo è un fattore da non sottovalutare. Solo il campo potrà dire se il Siviglia avrà operato nella giusta maniera.