Nazionali: amichevoli di lusso nella prossima sosta

Il prossimo break che vedrà andare in scena le nazionali non sarà fatto solamente di spareggi: oltre ai play off europei, a quelli interzona (Honduras-Australia e Perù-Nuova Zelanda) e all’ultima giornata dei gironi africani ci saranno anche diverse amichevoli che vedranno impegnate squadre già qualificate al Mondiale o fuori anticipatamente dalla corsa iridata.

Big match in programma – In questa sosta sono previste partite di primissimo piano che possono fornire oltre ad un grande spettacolo anche importanti informazioni in vista del Mondiale. Le sfide più belle si giocheranno tutte in territorio europeo e saranno dei veri e propri big match: il primo in ordine cronologico sarà quello tra Inghilterra e Germania a Wembley, sfida simbolo di una rivalità storica che proprio nei Mondiali ha trovato il suo apice sul piano calcistico. Poi grande attesa il giorno successivo per la sfida tra Russia e Argentina: suggestiva la cornice del Luzhniki, stadio dove Messi e compagni punteranno a tornare in vista della finalissima del prossimo 15 luglio.

Ma non è finita qui perché nella giornata di martedì arriveranno appuntamenti ancora più interessanti: sempre al Luzhniki arriverà la Spagna (altra forte candidata a presenziare il 15 luglio); a Colonia invece ci sarà la rivincita della semifinale di Euro 2016 tra Germania e Francia per una partita spettacolare e imperdibile; infine il piatto forte è nuovamente a Wembley dove l’Inghilterra affronterà una delle favoritissime di questo Mondiale, il Brasile.

Insomma appuntamenti più che invitanti che rendono il programma delle nazionali molto invitante anche al di fuori del contesto play off e che ci fanno sentire sempre più vicino il Mondiale di Russia 2018.

Gestione cookie